Nella natura la famiglia Zazzera ha da sempre sviluppato la sua passione.
La sensibilità coltivata nel tempo a contatto con i processi della natura e l’intelligenza creativa sono confluiti  nell’abilità della famiglia a interpretare la trasformazione in atto dell’agricoltura.
Già nei primi anni ’60 il padre Luigi, agricoltore e venditore di sementi, originario di Piacenza, allestisce una serra di coltivazione, origine di un giardino che porterà alla nascita di Vivai Zazzera.
Nel 1986, una memorabile grandinata distrugge il vivaio esistente.
I figli Costantino, Laura e Sergio individuano il momento adatto per rinnovare  l’azienda e, accanto al padre, si dedicano al progetto di realizzazione di un centro specializzato nella coltura florovivaistica per la vendita al dettaglio, fino a costituire, nel 1993,  General Green, la divisione dedicata alla progettazione, realizzazione e manutenzione di spazi verdi, parchi, giardini.
La serra in legno lamellare e vetro occupa oggi una superficie di circa 132.000 mq, è dotata di impianto di climatizzazione ed è destinata all’esposizione e vendita dei prodotti.
I vivai adibiti all’esposizione e alla vendita di piante e fiori si estendono su 120.000 mq mentre le serre di produzione, dove sono allestite le aree di coltivazione, occupano 12.000 mq.
I valori della tradizione, unitamente al metodo innovativo con il quale Vivai Zazzera opera nel proprio settore hanno permesso all’azienda di conseguire nel 1996 l’importante premio “Giovanni Marcora” organizzato dal Centro Europeo Promozioni Agricole.

Cura, attenzione, sensibilità.
La natura, forma vivente, richiede cura, attenzione, sensibilità: nell’adottare le selezioni più adatte ai diversi habitat in accordo con le scelte del committente.
“La possibilità di trovare prodotti di prima selezione e la disponibilità di personale qualificato in grado di consigliare le soluzioni più adatte alle esigenze più particolari costituisce la forza del nostro lavoro. Un lavoro che non può, per natura, prescindere dall’amore e dalla competenza.
L’ampia possibilità dell’offerta all’interno di ciascun settore, l’attenzione verso le mutevoli esigenze del cliente, il costante impegno nella ricerca aggiornata di materiali sono le proposte  concrete che formuliamo nell’invito a visitare lo spazio dei Vivai Zazzera.”